mercoledì 16 Giugno 2021
HomePoliticaDdl Lorenzin per la professione dei biologi, dal 15 febbraio è legge

Ddl Lorenzin per la professione dei biologi, dal 15 febbraio è legge

SANITA’. Ddl Lorenzin in Gazzetta Ufficiale, D’Anna (Biologi): “Finalmente siamo una professione sanitaria”

ROMA. “Sulla Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio 2018 è stato pubblicato il Ddl Lorenzin che, tra i vari punti, prevede l’inserimento dei biologi tra le professioni sanitarie. Con la pubblicazione – spiega il senatore Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi – si conclude un lungo iter parlamentare che sancisce definitivamente l’importante ruolo che hanno i biologi nella tutela della salute pubblica”.
“Grazie a questa legge – aggiunge D’Anna – gli ordini professioni non avranno più funzione ausiliaria nella pubblica amministrazione, ma sussidiaria, ossia gli saranno delegati compiti di natura decisionale”. La nuova legge entrerà in vigore a partire dal prossimo 15 febbraio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti