giovedì 25 Febbraio 2021
Home Comunicati stampa Dea Buonocore: "La donna che sussurra ai cani" lancia la campagna "io...

Dea Buonocore: “La donna che sussurra ai cani” lancia la campagna “io non ti abbandono”

Dea Buonocore presidente di “Associazione Difesa Animali” e proprietaria del canile in via Scarfoglio ad Agnano, l’unico convenzionato con il comune di Napoli lancia la campagna pubblicitaria “Io non ti abbandono”, per combattere il fenomeno dell’abbandono degli animali durante il periodo estivo.

“Associazione Difesa Animali” nasce trent’anni fa, quando Dea ed il papà rilevano un terreno di circa 8 mila metri quadri. La struttura ospita più di 200 cani, tutti sterilizzati e microchippati; la “donna che sussurra ai cani”, Dea, accudisce i suoi cuccioli con tanta premura ed amore. I mesi estivi sono i più complessi, perchè tanti cani vengono lasciati in strada prima delle vacanze. Quest’anno, Dea, grazie alla collaborazione e all’amicizia di vip campani promuove una campagna pubblicitaria intitolata “Io non ti abbandono”, per arginare il dramma del trattamento riservato agli animali durante la stagione estiva. A giorni sarà in rete lo spot, realizzato in collaborazione con  personaggi dello spettacolo e dello sport, che hanno partecipato con entusiasmo alla proposta di Dea. Testimonial ufficiale della campagna “Io non ti abbandono” Rosaria De Cicco, “l’amica di sempre e delle mille battaglie”, che coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Napoli, che permette il mantenimento di alcuni cani randagi del territorio di Napoli, ospiti ormai da dieci anni del canile. In prima linea per sensibilizzare le persone a non commettere l’atto più crudele che puntualmente ogni estate si ripete, Patrizio Rispo e Mario Porfito. Tantissimi i volti noti che hanno preso parte alla realizzazione del video contro l’abbandono degli animali. “Invito chiunque voglia – dichiara Dea Buonocore – a venirci a trovare. Quest’estate 2014 non abbandoniamo i nostri cuccioli. Ringrazio tutti per il sostegno”. E’ possibile adottare un cane, anche se le adozioni più frequenti sono quelle  a distanza, fa sapere la Buonocore. Contatti: “Associazione Difesa Animali”, tel 081.5704542, facebook.

Le visite al canile si possono effettuare dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 16,00; il sabato e la domenica dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti