domenica 25 Settembre 2022
HomePoliticaDegrado ambientale, M5S: I vollesi potranno utilizzare la piattaforma Decoro Urbano

Degrado ambientale, M5S: I vollesi potranno utilizzare la piattaforma Decoro Urbano

VOLLA. Sulla gestione delle segnalazioni riguardanti situazioni di degrado ambientale il M5S locale annuncia: Anche i cittadini vollesi potranno utilizzare la piattaforma di Decoro Urbano.

In data 11/03/2013, con protocollo n° 4479, e successivamente con un incontro formale, il Movimento Cinque Stelle Volla chiese all’amministrazione, e in particolar modo, all’Assessore alla trasparenza, di poter adottare lo strumento di e-democracy Decoro Urbano,  in modo da creare un filo diretto tra cittadini e istituzioni consentendo ai cittadini vollesi di poter partecipare più attivamente alle segnalazioni di degrado.

L’Assessore alla Trasparenza sin da subito mostrò interesse alla proposta, assicurandoci che si sarebbe impegnato, ma nell’immediato per motivi organizzativi la proposta del gruppo locale non poteva essere ancora realizzata. Oggi con deliberazione di Giunta n°23 del 28/04/2014 il Comune di Volla entra tra i comuni attivi. Un altro tassello è stato messo, prendendo atto della volontà mostrata sin da subito alla realizzazione di questa proposta.
MoVimento Cinque Stelle Volla.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti