sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàDema. Il Pd: "Vicini agli operai e pronti a supportarli"

Dema. Il Pd: “Vicini agli operai e pronti a supportarli”

Somma Vesuviana. Dal segretario cittadino del Pd Filomena Tiziano riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

Dema SPA a Somma Vesuviana, 500 dipendenti e circa 30 anni di storia industriale.
Già a partire dallo scorso 25 maggio si sarebbe potuto decretare il fallimento dell’azienda, ma grazie all’impegno della Regione Campania, con incontri tenutisi di concerto con il MISE e le Segreterie Nazionali delle rappresentanze territoriali, se ne è scongiurato il dissesto.
Il Circolo PD di Somma Vesuviana in questi mesi è stato vicino ai lavoratori della Dema , ritenendo assolutamente prioritario mettere al centro il tema del lavoro e la salvaguardia di tale fondamentale diritto, in un contesto in cui, a causa dell’emergenza sanitaria, si assiste a un progressivo aumento delle diseguaglianze sociali.
Siamo vicini e solidali a tutti gli operai della Dema che abbiamo incontrato ieri notte e che da ieri sera rischiano un ridimensionamento e cassa integrazione, nonostante i diversi accordi del pomeriggio.
Oggi finalmente si è ottenuto un incontro al MISE fissato per il 14 settembre ma lo stato di agitazione continua. Come partito Democratico continueremo a stare accanto a tutti i lavoratori della Dema, supportandoli in tutte le azioni di confronto con i diversi livelli istituzionali.

I

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche