venerdì 29 Marzo 2024
HomeSenza categoriaDema perde commesse? I sindacati: "Difenderemo il lavoro"

Dema perde commesse? I sindacati: “Difenderemo il lavoro”

SOMMA VESUVIANA. Riceviamo dalle Rsu della Dema un documento che di seguito pubblichiamo.

Nelle ultime ore, voci informali, sulle attivita’ di dema che starebbero per essere internalizzate da alcuni nostri clienti stanno gettando grande preoccupazione sulle maestranze.
Il gia’ precario equilibrio su cui si regge la nostra realta’ , un piano industriale piu’ volte annunciato e mai presentato , carichi di lavoro fortemente condizionati dall’assenza di materiali avevano gia’ portato la rsu a chiedere incontri sia a livello territoriale che nazionale alle strutture sindacali.
Queste notizie ci hanno portato a chiedere alle strutture proviciali un incontro urgente sulla situazione di dema.
Non permetteremo il depauperamento della nostra realta’ e chiamiamo fin da ora tutti i nostri colleghi a difesa del patrimonio lavorativo presente in azienda , non concederemo i nostri strumenti di lavoro ad alcun cliente fino a quando non ci verra’ chiarito in che modo vengono garantiti i nostri carichi di lavoro.
Questo per voi e solo business ma per noi e’ la nostra vita.
Li 29-01-2020 la rsu dema spa

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche