venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaDenise Pipitone, speranza dalla Russia per Piera Maggio

Denise Pipitone, speranza dalla Russia per Piera Maggio

Si riaccende la speranza di ritrovare Denise Pipitone, le bambina rapita quasi 17 anni fa il 1° settembre 2004 a Mazara del Vallo, in Sicilia.

Una ragazza che ora vive in Russia afferma di essere stata rapita quando era molto piccola, ma che ora è sulle tracce della sua madre biologica.

Del caso se ne occuperà domani sera Federica Sciarelli, la conduttrice della trasmissione Chi l’ha Visto?

La ragazza somiglia tantissimo a Piera Maggio, la mamma di Denise, che dal 2014 non ha mai smesso di cercare la figlia. Potrebbe essere la pista giusta questa della ragazza in Russia, poiché in base a dei dettagli rivelati hanno delle analogie con la bambina scomparsa, come per esempio l’età che corrisponde a quella che avrebbe Denise oggi.

La Sciarelli commenta. «Sarebbe troppo bello per essere vero, ma ve lo vogliamo raccontare lo stesso. La bambina viene trovata in un campo nel 2005, e ora ha la stessa età che avrebbe Denise Pipitone. Non sa chi sia la sua mamma, ed è per questo che è andata in tv a mostrare il suo volto».

Sarebbe davvero una bella notizia, avere un riscontro positivo in questa storia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche