venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiDesign, vintage e materiali di recupero, il mercato per il regalo creativo

Design, vintage e materiali di recupero, il mercato per il regalo creativo

NAPOLI – Tutto pronto per “Monsieur le Marché”, fiera creativa e di design in programma venerdì 23 dicembre, dalle 17 alle 23, allo Slash in via Bellini 45, a Napoli.

Per il terzo anno consecutivo, è possibile scovare oggetti di design e vintage, piccoli gioielli e saponi da mettere sotto l’albero. Il tutto è accompagnato da un aperitivo e tanto divertimento nel cuore pulsante del centro storico partenopeo. Gli amanti del last-minute, quelli che odiano affidarsi all’online o perdersi nei grossi centri commerciali per acquistare doni in serie, trovano nel cuore di Napoli il luogo ideale per un regalo fatto a mano. Venti espositori, venti modi differenti d’interpretare l’arte, con una scelta esclusiva di materiali: dall’argento alle pietre dure, dalle stoffe riciclate alle lane pregiate. È possibile acquistare tessuti dalle tinte cangianti che diventano pratiche borse o pochette. Materiali di riciclo, come vecchi abiti, diventano bavaglini e scarpe per neonati, grazie al lavoro di abili artigiani. Spazio alle forme differenti per esclusivi gioielli in rame, bronzo e argento. E ancora è possibile trovare e provare abiti vintage e colorate t-shirt, pratiche fasce per capelli e calde sciarpe. Ogni piccolo desiderio può essere soddisfatto, soprattutto per i più esigenti.

Ecco gli espositori presenti al mercato “Monsieur le marché”: Bobò, Creativi tee shirt, Viky vintage, Arianna’s small things, Klakson design, B-cosmetici, Mic design, Silvia D’Ambrosio jewellery, De Santis gioielli, Les Mires, Pin, Kermel, Manincuore, Melì, Madel, Fapora, Adalì, Cosentino Lab, Skizzofrenika, Terry di Renzo Jewels.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche