BOSCOREALE. Aperte le iscrizioni per la II Maratonina Città di Boscoreale. Si svolgerà domenica 10 maggio la seconda Maratonina Città di Boscoreale.
L’associazione sportiva ASD Boscoreale Running si accinge a preparare per la seconda volta consecutiva la manifestazione, cercando di bissare il successo, giunto quasi inaspettato, della prima edizione. La società , nata circa tre anni fa, sta cercando sempre più di diffondere la cultura del podismo, o della camminata veloce, come stile di vita nel nostro territorio. La corsa, abbinata ad un’alimentazione corretta, rappresenta la modalità ideale per raggiungere il benessere psicofisico, in quanto accessibile a tutti indipendentemente dall’età anagrafica. L’ASD Boscoreale Running è composta da un buon numero di iscritti, i quali vantano già numerose partecipazioni a maratone nazionali, internazionali, oltre a mezze maratone e 10 Km su tutto il territorio campano. Da tempo la squadra si è anche arricchita di una sezione femminile in continua crescita, composta da ragazze di ogni età, contraddistinta dallo slogan “RITMO DEL CUORE” che le unisce e le esalta, ma che soprattutto racchiude l’amore e la sensibilità che solo il mondo femminile personifica senza eguali e che domenica rappresenteranno la società lungo le strade cittadine. Il percorso, con doppio giro, si snoderà tra le strade del centro storico, con partenza e arrivo da Piazza Vargas, percorrendo la lunga ascesa di Piazza Pace. I continui sali e scendi e il doppio circuito rendono la gara particolarmente dura e unica nel suo genere. Possono partecipare alla gara i tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva, i tesserati appartenenti a sodalizi di Federazioni Sportive Italiana, mentre per i non iscritti a nessuna società podistica bisognerà fornire un certificato medico.
La Partenza è fissata per le ore 9.00.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.