Somma Vesuviana. Dalla consigliera comunale, candidata alla Regipne, Lucia Di Pilato riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.
Nell’esprimere la mia solidarietà e vicinanza agli operai della DEMA di Somma Vesuviana, che da tempo, vivono una condizione di precarietà – aggravata ulteriormente dallo stato di pandemia – confermo la mia presenza alla manifestazione di protesta che gli operai terranno domani 4 settembre, presso la sede della Regione Campania.
In qualità di Consigliere Comunale e candidata alle prossime elezioni regionali, considero un mio dovere tutelare le risorse del territorio. La DEMA con i suoi circa 500 dipendenti rappresenta una realtà lavorativa e produttiva di spicco per la nostra comunità.
Per tale ragione ritengo doverosa la mia presenza, impegnandomi in prima persona per trovare soluzioni celeri.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.