venerdì 25 Giugno 2021
HomeAppuntamentiDicembre in musica, domenica concerto della chiesa della Annunziata

Dicembre in musica, domenica concerto della chiesa della Annunziata

POLLENA TROCCHIA. Dicembre in musica, domenica il primo concerto della chiesa della Santissima Annunziata. Appuntamenti poi per il 22 e 30 dicembre

Tre appuntamenti con le note e con il canto in altrettante chiese del territorio cittadino. Domenica 18 dicembre prende il via “Dicembre in Musica”, manifestazione organizzata dal Club House Artisti, dalla Pro Loco Pollena Trocchia e dal Lions Club Sant’Anastasia – Monte Somma. Si comincia presso la Chiesa della Santissima Annunziata con il concerto “Vita, bellezza e canto”, programmato a partire dalle ore 18:30 con le esibizioni di Francesca Di Giacomo, Armonia Ensamble, Francesco Rea, Andrea Carpentieri, Ferdinando De Simone, Ondina Furnari, Andrea Callanach Parisi, Alessandro Masulli e Salvatore Annunziata e con la partecipazione di Maryam Tancredi e di Giuseppe Russo, quest’ultimo presente anche agli altri eventi. A seguire, giovedì 22 dicembre alle ore 19:30, nella chiesa San Gennariello andrà in scena il “Concerto di Natale”, con Eleonora Parmiciano, Veronica Parmiciano e Francesco Capozzi. Infine, venerdì 30, dalle 19:30, “Concerto di Buon Anno” per coro nella chiesa San Giacomo Maggiore con Ensamble Fa…Re…Sol diretta dal maestro Mariarosaria Esposito con Francesco Aliberti, Marco Covino e Vincenzo Porcaro.

“Natale è un momento dell’anno davvero magico e siamo lieti che sul territorio cittadino l’atmosfera natalizia sia tenuta viva grazie a una manifestazione di tale portata. La musica, infatti, propizia lo stare insieme, emoziona e stimola la riflessione” ha detto il sindaco di Pollena Trocchia Francesco Pinto, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo evento a cui la sua amministrazione ha dato il patrocinio morale. “Questa iniziativa vuole riprendere una storica tradizione del territorio: in passato la famiglia Trinchera organizzava nel periodo di Natale concerti o iniziative simili per la chiesa della Santissima Annunziata nel borgo di Trocchia. Noi abbiamo voluto estendere, fermo restando il contributo fondamentale della famiglia Trinchera, questa tradizione anche alle altre chiese del territorio, che ringraziamo tutte per la disponibilità. Dopo che lo scorso anno un concerto fu ospitato nella chiesa di San Giacomo Maggiore, quest’anno anche la chiesa San Gennariello ha voluto aderire e di qui è nata l’idea della prima edizione di “Dicembre in musica”» ha spiegato Gennaro Nigro, presidente di Club House Artisti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti