giovedì 6 Ottobre 2022
HomeAppuntamenti"Dieci storie sbagliate più una", il libro di Francesco Paolo Oreste

“Dieci storie sbagliate più una”, il libro di Francesco Paolo Oreste

BOSCOREALE. L’associazione In-Oltre e l’Istituto Comprensivo Cangemi di Boscoreale, alle ore 19.00 di venerdì 27 giugno presso il plesso di via Cangemi, presenteranno il libro  “Dieci storie sbagliate più una”, di Francesco Paolo Oreste, Il Quaderno Edizioni.

Il libro, con prefazione di Tonino Scala e impreziosito dalla cover di Ida la Rana, è una silloge di racconti in cui si cammina in precario equilibrio sulla linea che separa il senso della legge e quello della giustizia, il confine tra ciò che giusto e ciò che sbagliato, una separazione che, seguendo le rotte esistenziali dei protagonisti delle storie e cambiando i punti di vista, non appare più così netta.
La serata sarà impreziosita dal reading di parti del libro a cura di Roberta di Domenico de Caro e della giovanissima Mary Acanfora.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti