venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàDifferenziata a Casalnuovo, ultime tappe del roadshow informativo

Differenziata a Casalnuovo, ultime tappe del roadshow informativo

CASALNUOVO. Da questa settimana il Roadshow che ha accompagnato la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e la tutela ambientale voluta dall’amministrazione comunale e realizzata grazie ai fondi europei si trasferisce in piazza Municipio, dove sosterà fino al 7 marzo, giorno in cui è prevista la manifestazione conclusiva della campagna “Casa al Nuovo. La Città si differenzia”.

Dopo aver girato le principali piazze cittadine e raggiunto centinaia di famiglie, anche grazie agli infopoint dislocati nei punti nevralgici di Casalnuovo e agli incontri nelle scuole portati avanti con professionalità dagli operatori della campagna, per le ultime due settimane il Roadshow si sposta e continua nel cuore pulsante della città di Casalnuovo.
Restano fissi gli appuntamenti pomeridiani con i laboratori gratuiti per bambini e ragazzi: lunedì e martedì sono dedicati agli alunni della scuola primaria per il riciclo creativo con materiali di consumo quotidiano, da oggi dedicato al tema della Pasqua; il mercoledì e il giovedì si prosegue, sempre dalle 16.00 alle 19.00, con i ragazzi della scuola media inferiore con il laboratorio teatrale; venerdì e sabato è la volta degli alunni dell’istituto superiore cittadino che prenderanno parte alla redazione giornalistica finalizzata alla realizzazione di una newsletter sull’ambiente. Sul portale www.casa-alnuovo.it si può consultare il programma completo delle attività e il calendario degli incontri nelle scuole. Il Roadshow vi aspetta anche la mattina, dalle 9.00 alle 13.00, per informazioni e curiosità sulla raccolta differenziata e la tutela ambientale.

Il 7 marzo, infine, si svolgerà proprio in piazza Municipio l’evento conclusivo del Roadshow aperto alla cittadinanza, durante il quale le scuole cittadine visitate in queste settimane verranno omaggiate di un ricordo dell’evento. A tutti saranno consegnati simpatici omaggi.

Tutte le informazioni sul progetto, foto e aggiornamenti sono disponibili on-line sul sito ufficiale del progetto www.casa-alnuovo.it, sulla pagina Facebook Casa al Nuovo. La città si differenzia e su Twitter @casa_alnuovo

Il progetto è stato realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR 2007/2013 ob. 1.1

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche