SOMMA VESUVIANA. Da martedì scorso la viabilità a via Roma è cambiata per via del cantiere per il ripristino della sistemazione del campanile di San Domenico, il Comune non ha informato i cittadini, limitandosi a cambiare semplicemente i segnali stradali a sopperire ci pensa l’Ascom.
Già la scorsa settimana i residente dell’associazione commercianti aveva spiegato in una lettera le ragioni di sconforto dei negozianti, oggi un nuovo manifesto che spiega ai cittadini come raggiungere gli esercizi di via Roma ora che è cambiata la viabilità.
Ecco di seguito l’avviso.
Si avverte la cittadinanza che a seguito dell’ordinanza n. 133 del 2/11/2015 per la chiusura di via Roma la circolazione veicolare e la seguente: 1 via Roma – doppio senso di circolazione dal civ.40 al civ.82 con relativo divieto di sosta e fermata ambo i lati; – senso unico di marcia con direzione Asl (dall’incrocio di via Casaraia sino all’incrocio di via Garibaldi) – per i veicoli provenienti da via t. Indolfi (edificio asl) e parte di via roma diretti a via Mercato Vecchio il percorso è per via Roma, via Garibaldi e trav. Garibaldi; 2 via Garibaldi (dall’incrocio di via roma sino all’incrocio di trav. Garibaldi sosta a orario negli appositi stalli);
Tutti i cittadini possono accedere agli esercizi commerciali di via Roma attenendosi all’ordinanza sopracitata. Le attività commerciali presenti nell’area interessata, sì scusano per il disagio arrecato, con l’impegno, dopo questo periodo di difficoltà, di migliorare sempre di più il servizio.
Un grande grazie a tutta la cittadinanza!! Commercianti di via Roma

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.