giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàDisservizi e carenze al Parco del Vesuvio, la denuncia di Ciro Fiengo

Disservizi e carenze al Parco del Vesuvio, la denuncia di Ciro Fiengo

ERCOLANO.  Ciro Fiengo, cittadino di Ercolano, ha inviato all’Asl 3 sud, ai Vigili del Fuoco e all’Ente Parco Nazionale del Vesuvio una segnalazione dei disservizi all’interno del Parco. Ecco di seguito il documento inviato da Fiengo.

“Segnalo che, presso la casetta del Presidio permanente Ente Parco Nazionale del Vesuvio –
Biglietteria, non esistono servizi igienici permanenti. E’, infatti, posizionato un solo servizio igienico chimico a uso esclusivo dei dipendenti ( chiuso al pubblico) e negli spazi interni alla biglietteria non esistono servizi igienici e i locali non sono riscaldati( segnalo che ci troviamo a quota 1000m) mentre all’entrata per salire verso il cono esiste un piccolo locale che funge da controllo biglietteria e anche li non esistono servizi igienici; all’entrata del parcheggio sono posizionati due bagni chimici di cui uno, chiuso con lucchetto, utilizzato dal personale e l’altro aperto, ad uso dei visitatori, che è in pessime condizioni igienico-sanitarie. Segnalo, inoltre, l’assoluta mancanza di un presidio medico e l’inesistenza di un defibrillatore presso gli uffici della biglietteria. Nessun passaggio pedonale, tra l’altro, è previsto per i turisti che salgono a piedi verso il cono e, pertanto, visto che salgono a piedi tra pullman e taxi, privati e collettivi, mettono a rischio la propria sicurezza. Vi invito, per i tratteggiati motivi, a intervenire per quanto di vostra competenza.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche