Ottaviano. Riceviamo una nota del Pd di Ottaviano che di seguito pubblichiamo
Lo scorso 6 febbraio si sono registrati numerosi disservizi nella raccolta rifiuti a causa della mancata raccolta della plastica. Disservizi che si sono aggiunti a quelli di gennaio segnalati da tanti cittadini sui social.
Sarebbe stato facile anche in quell’occasione puntare il dito contro l’Amministrazione e polemizzare. Non lo abbiamo fatto. Diversamente, abbiamo deciso di scrivere al Sindaco per capire il perché dei disservizi di gennaio e della successiva mancata raccolta della plastica del 6 febbraio. Ciò per poter poi studiare la questione e provare ad affrontare i problemi con maggiore consapevolezza.
Lo abbiamo fatto inviando un’istanza al Sindaco.
Uno degli istituti partecipativi previsti dallo Statuto Comunale. Uno degli istituti che impone al Sindaco di rispondere entro e non oltre 60 giorni.
Secondo voi, come è andata? Il Sindaco avrà risposto?
No. Non ha risposto.
Anche questa volta, come già successo per la questione del gasolio nelle scuole, i 60 giorni sono passati e il Sindaco è rimasto in silenzio.
Ha scelto ancora una volta di violare lo Statuto Comunale.
Per questo ci siamo rivolti nuovamente al Prefetto di Napoli.
Vi aggiorneremo sugli sviluppi.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.