Dopo il comunicato diffuso la scorsa settimana, la Rete CIVES ricorda alla cittadinanza, alle scuole, alle istituzioni e agli organi di stampa l’importante appuntamento in programma domani 25 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale del Braille.
L’incontro, dedicato alla figura di Louis Braille, sarà un momento di riflessione e confronto sui temi dell’accessibilità, dell’integrazione e dello sport come strumenti concreti di autonomia e partecipazione attiva per le persone cieche e ipovedenti.
Si parlerà di: • Accessibilità culturale e digitale
• Inclusione scolastica e sociale
• Sport paralimpico come veicolo di crescita e integrazione
• Ausili tiflotecnici e innovazione L’evento rappresenta un’occasione significativa per il territorio: non solo una celebrazione simbolica, ma un momento operativo per rafforzare la rete tra istituzioni, associazioni, scuole e cittadini, con l’obiettivo di costruire una comunità più consapevole e inclusiva.
La Rete CIVES invita tutti a partecipare e a dare valore, con la propria presenza, a un appuntamento che mette al centro diritti, autonomia e pari opportunità. Luogo: Biblioteca Comunale di Madonna dell’Arco – Sant’Anastasia Orario: 10:00 – 12:30
Per informazioni:
Tel. 081 898 3113
Cell. 351 090 3222
Email: segreteriacives@gmail.com
La partecipazione della stampa e della cittadinanza sarà un segnale forte di attenzione verso il tema dell’accessibilità e dell’inclusione nel nostro territorio.





