giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaDomani a Visciano la convention di Forza Italia “ProssimaMente – Le proposte...

Domani a Visciano la convention di Forza Italia “ProssimaMente – Le proposte dei Giovani per un’EUROPA delle idee”

VISCIANO. I modelli di sviluppo territoriale, il buon governo locale, il progetto digitale, le politiche di coesione e l’immigrazione, il welfare e il nuovo modello di Forza Italia. Sono i temi di “ProssimaMente – Le proposte dei GIOVANI per un’EUROPA delle idee”, la convention di Forza Italia Campania che si terrà venerdì prossimo a Visciano (Na), illustrata questa mattina nella sede del Coordinamento regionale campano del partito a Napoli.
Al centro, le idee e i progetti dei giovani che, ha spiegato il senatore Domenico De Siano, Coordinatore regionale campano di Forza Italia, “pur confrontandosi coi big del partito, quindi con i Capigruppo di Camera e Senato, Maria Stella Gelmini e Annamaria Bernini. Con la Vicepresidente della Camera, Mara Carfagna e col Vicepresidente di Forza Italia, Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, per citarne alcuni, saranno i veri protagonisti di questo incontro”.
“L’evento – ha spiegato De Siano annunciando per settembre la Festa regionale campana di Forza Italia a Telese – è solo la prima di una serie di iniziative di questo nuovo corso fortemente voluto dal Presidente Berlusconi all’insegna di un’apertura concreta del partito ai giovani, al mondo delle professioni e della società civile”.
“Questa di venerdì prossimo – sottolinea Armando Cesaro, Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, nonché Presidente Nazionale Vicario di Forza Italia Giovani – è un’iniziativa a cui tengo particolarmente perché capovolgiamo i ruoli: saranno infatti i giovani, non solo i militanti del movimento giovanile, ma anche i nostri giovani amministratori, a dettare con il loro contributo di idee, la linea al partito”. “Giovani in gamba, studenti e professionisti competenti che già stanno costruendo quel percorso di rinnovamento del partito auspicato dal Presidente Berlusconi – aggiunge Cesaro – per dare un ulteriore slancio al partito attraverso un percorso virtuoso di quel ricambio generazione che, devo dire, in Campania abbiamo avviato già da tempo. Quello che è certo è che quella di venerdì sarà una bellissima giornata”.
“Questo è una convention – ha spiegato il Coordinatore di Forza Italia della Grande città di Napoli, Paolo Russo, raccontando la genesi di questa iniziativa – che nasce all’indomani del 4 marzo scorso allorché un centinaio di giovani di Forza Italia sollecitò una riflessione non tanto su quel che stava accadendo in un Paese nel quale si andavano ad affermare forze politiche brave forse solo ad urlare le criticità ed i problemi, ma quanto per indicare, in un contesto politico moderato, democratico, liberale e riformista, le cose da fare per superare queste criticità”. “Di qui l’idea di questi giovani valenti, prontamente accolta dal Coordinamento regionale e alla quel ha dato un forte contributo il gruppo di Forza Italia del Parlamento Europeo, – ha spiegato l’onorevole Russo – di approfondire nel merito questi problemi del Paese per dar loro soluzioni possibili, risposte concrete da sottoporre ai leader del partito”. “Cosa che faremo come sempre in una logica costruttiva grazie alla quale saremo sempre più pronti alle nuove sfide””, conclude l’esponente di Forza Italia.

Napoli, 9 luglio 2018

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche