venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiDomani l'inaugurazione del "Nola Opera festival"

Domani l’inaugurazione del “Nola Opera festival”

NOLA. Cresce l’attesa per il Nola Opera Festival, 4 luglio 2019 alle ore 18, Salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile – Nola

Sarà inaugurato domani 4 luglio alle 18:00 il NOLA OPERA FESTIVAL. La prima si terrà nel Salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile di Nola. L’esibizione prevede brani scelti dall’opera buffa di W. A. Mozart Le Nozze di Figaro cantati da solisti giovanissimi, che hanno seguito la masterclass guidata dal M° Zanfardino, tenore e direttore artistico del Nola Opera Festival, cominciata lo scorso febbraio, accompagnati dalla Nola Youth Chamber Orchestra, diretta dal M° Egidio Napolitano e composta dagli allievi del Liceo Albertini, sezione Musicale intitolata ad Aldo Ciccolini.
L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Nola.

Prende forma un progetto giovanissimo che punta ad arrivare in auge nel corso del tempo: oggi quella di avvicinare i giovani al mondo dell’opera è una sfida avvincente che, fatta con passione e dedizione, porta grandi risultati.

La direzione, intanto, fa sapere che si sta già lavorando alla stesura di un programma che proponga date anche nei mesi di settembre e ottobre in storiche e affascinanti location dell’area agro-nolana e vesuviana.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche