Home Appuntamenti Domenica 15 giugno Mercato della Terra a Nola

Domenica 15 giugno Mercato della Terra a Nola

Torna l’appuntamento a Nola con il Mercato della Terra domenica 15 giugno, dalle ore 9 alle 13, in Villa Comunale per la spesa buona, pulita e giusta di Slow Food.
Un’edizione particolarmente ricca, dedicata ai profumi e ai sapori del territorio, nell’ambito della rassegna culturale “Maggio dell’Arte”, promossa dalla Pro Loco di Nola con il sostegno della Regione Campania e dell’amministrazione comunale.
Alle ore 10.30 è previsto il Laboratorio del Gusto “Il ragù del cullatore”, in collaborazione con Eccellenze Nolane – Agriturismo di Città, in cui è possibile assaggiare la tradizionale salsa locale a base di San Marzano DOP e Antico pomodoro di Napoli, preparata per dare energia ai cullatori impegnati nel trasporto dei Gigli.

Con l’arrivo dell’estate Slow Food Agro nolano ci conduce – come ogni terza domenica del mese – alla scoperta delle produzioni stagionali, attraverso la valorizzazione dell’importante biodiversità del territorio e delle produzioni di qualità della nostra regione.
Un appuntamento fisso che sta riscontrando sempre più successo, insieme all’altro Mercato della Terra promosso a Marigliano in Piazza Municipio ogni prima domenica del mese.
Sui banchi del Mercato è possibile trovare tanti prodotti locali, freschi e rigorosamente di stagione: verdure, frutta, legumi, conserve, formaggi vaccini e ovini, salumi, miele, succhi e confetture artigianali, uova, pane, dolci e farine di grani antichi, olio extravergine di oliva, vini, birre e tanto altro ancora.
I prodotti sono presentati e raccontati direttamente da chi li produce, rispettando metodi ambientalmente sostenibili, proposti a prezzi equi sia per chi compra che per chi vende.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version