domenica 25 Settembre 2022
HomePoliticaDomenica dedicata ai bambini, successo per i Gd

Domenica dedicata ai bambini, successo per i Gd

Somma Vesuviana. Domenica 11 maggio 2014, presso la piazza antistante la Chiesa di Santa Maria del Pozzo, i Giovani Democratici di Somma Vesuviana, insieme alla coalizione a sostegno del candidato Sindaco Giuseppe Auriemma (PD, PSI, Somma. Bene Comune), hanno regalato ai bambini qualche ora all’insegna del divertimento e della socializzazione.

Dalle ore 10 alle ore 13, sono stati allestiti due gazebi: nel primo, i bambini si sono divertiti a colorare, giocare e ballare, visionati e accompagnati dalle nostre animatrici; nel secondo, invece, si è tenuto uno screening visivo gratuito grazie alle giovani ortottiste Carmela Esposito Abate, Maria Liccardo e Anna Teresa Borzachiello. Lo scopo è stato quello di identificare precocemente le alterazioni della funzionalità visiva, permettendo di attuare interventi terapeutici tempestivi in modo da ridurre l’incidenza dei disturbi visivi. A tal fine, hanno valutato non solo la vista dei bambini, ma anche alterazioni della motilità oculare, della profondità e della visione dei colori, godendo di una forte affluenza.
I Giovani Democratici di Somma Vesuviana si impegnano a promuovere sempre più spesso iniziative come questa, per sensibilizzare al tema della salute e della prevenzione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti