venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiDon Aniello Manganiello incontra gli studenti di S. Gennaro, Ottaviano, Palma

Don Aniello Manganiello incontra gli studenti di S. Gennaro, Ottaviano, Palma

SAN GENNARO VESUVIANO. Mercoledì 19 febbraio alle ore 10 presso l’aula consiliare del comune di San Gennaro Vesuviano, si terrà il primo di una serie di incontri sulla legalità organizzato dall’Istituto Comprensivo “B. Cozzolino-L. D’Avino” di San Gennaro Vesuviano e dagli Istituti aderenti all’accordo di rete “L’altro siamo noi”, I.S. “Caravaggio” di San Gennaro Vesuviano, I.S.I.S “De’ Medici” di Ottaviano e I.S.I.S “Rosmini” e I. C. “De Curtis” di Palma Campania.

L’incontro-dibattito, dal titolo “PER ROMPERE IL SILENZIO”, vedrà la partecipazione di don Aniello Manganiello, ex parroco di Santa Maria della Provvidenza di Scampia, fondatore di “Ultimi – associazione per la legalità” e autore del libro “Gesù è più forte della camorra”.

“Il nostro istituto – dichiara il dirigente scolastico dott. Stefania Leo – è da sempre sensibile al tema della legalità. Obiettivo dell’incontro è quello di in-formare gli studenti sulle tematiche relative alla lotta alla criminalità, alla corruzione, alle mafie e sensibilizzarli alla promozione della cultura della legalità. La testimonianza di don Aniello servirà a far conoscere ai ragazzi le forme di resistenza che uomini della Chiesa, dello Stato o della società civile hanno saputo opporre ai fenomeni mafiosi”. Interverranno i dirigenti scolastici degli istituti in rete, il commissario prefettizio del comune, dott.ssa Erminia Ocello, il presidente dell’associazione Oltre, Carmine Moccia. Modererà la prof.ssa Michelina Nappo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche