martedì 5 Dicembre 2023
HomeAppuntamenti"Donne al sicuro", giornata con corsi antiaggressione a San Giorgio a Cremano

“Donne al sicuro”, giornata con corsi antiaggressione a San Giorgio a Cremano

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, l’Assessore alla Scuola Giuseppe Giordano, l’Assessore alla Polizia Municipale Carlo Lembo ed il Comandante del Corpo di Polizia Municipale Col. Gabriele Ruppi hanno organizzato l’evento: “DONNE AL SICURO”, una giornata con corsi antiaggressione tenuti dalla IPTS (International Police Training System) che si occupa di difesa personale operativa delle forze di Polizia. Per la prima volta saranno riunite in un unico evento forze dell’ordine femminili e studentesse delle scuole superiori, tutte sullo stesso piano per assimilare le tecniche antiaggressione e imparare o perfezionare le proprie competenze.
Sono attese 250 studentesse, agenti di Polizia Municipale di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano Torre del Greco e San Sebastiano al Vesuvio, oltre alle poliziotte del Commissariato di San Giorgio a Cremano, accompagnate dal vicequestore Donatella Grassi.
Appuntamento al Palaveliero, 24 novembre 2023 ore 9.00-12.00 – Palaveliero, via Manzoni 180, San Giorgio a Cremano. Dopo i corsi antiaggressione, sono inoltre previsti incontri di informazione per affrontare il tema da altri punti di vista: tra cui quello giuridico e psicologico, codice rosso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche