giovedì 21 Gennaio 2021
Home Appuntamenti Dopo 15 anni ritorna a Casalnuovo di Napoli la Festa de l’Unità

Dopo 15 anni ritorna a Casalnuovo di Napoli la Festa de l’Unità

CASALNUOVO. A Piazza Mafalda saranno tre giorni di politica e spettacolo per “dare ascolto” a tutti.
“Adesso ho l’impressione che ci sia molta rassegnazione ed il compito di chi fa politica, è provare a rompere questa rassegnazione e dire che ce la si può fare”. Dobbiamo riportare la politica fuori dal palazzo, in mezzo alle piazze. Ecco, faccio mia la riflessione di Francesco Nicodemo. A Casalnuovo dopo decenni, proveremo a
fare questo”.

Questa la riflessione di Giovanni Nappi capogruppo PD al Comune di Casalnuovo di
Napoli. Venerdì 17 ottobre dalle ore 18:30 nell’area politica, a presenziare l’On Antonio
Marciano (Consigliere Regionale), l’On. Valeria Valente (Deputato) per parlare del futuro della Regione Campania e delle prossime elezioni regionali. Nell’area spettacolo allestita al lato opposto alle ore 21:00, a fare gli onori di casa lo showman casalnuovese Mario Pelliccia con uno spettacolo dedicato alla nostra bella
Napoli. Accenderà per i tre giorni le telecamere del suo programma tv “Movida Loca Television”, i Vesevo Project con musiche e tradizioni della Napoli popolare, Luigi Iannuzzi cantautore e dal programma comico campione di ascolti su Rai Due “Made in Sud” il duo IVAN&CRISTIANO – gli opposti che si attraggono.
Sabato 18 ottobre nell’area politica dalle ore 17:30, On. Michela Rostan (Deputato) parlerà della “Riforma del lavoro, jobs act e garanzia giovani”. Roberto Fuccillo giornalista de La Repubblica, intervisterà Venanzio Carpentieri (Segretario Provinciale PD Napoli), Elisabetta Gambardella (Presidente assemblea
Provinciale PD Napoli). On. Gianni Pittella (Presidente gruppo S&D Sociali e Democratici in Parlamento Europeo), per parlare del futuro dell’Europa. Idee per una nuova Europa.
Nell’area spettacolo alle ore 21:00, arriva il Jazz a Casalnuovo con Marco Zurzolo e
i 4TeT a seguire Discoteca sotto le stelle. Domenica 19 Ottobre nell’area politica alle ore 12:00 Giovanni Nappi (Capogruppo PD al Comune di Casalnuovo), aprirà la mattinata dando il benvenuto a Francesco Nicodemo (Segreteria Nazionale PD), l’On. Pina Picierno (Europarlamentare PD), l’On. Andrea Cozzolino (Europarlamentare PD) per un incontro dal titolo “Che Storia, il Futuro” – La nostra idea di rinnovamento e di cambiamento”.
Nell’area spettacolo alle ore 11.30, Mario Barbato artigiano pasticciere casalnuovese, esporrà “La Masanella” dolce tipico locale presentato al Giffoni Film Festival, Alessandro Nespolino fumettista di ADAM WILD per presentare la sua “Vita a fumetti”.
“Parla ti ascolto”, un’area dedicata a tutti coloro che vogliono lanciare suggerimenti, idee e proposte per un paese migliore. A tal proposito da un’idea del capogruppo PD Giovanni Nappi, è nato l’hashtag #parlatiascolto dove suggerimenti, idee e proposte potranno essere condivise dagli internauti sui vari social network.
Nella festa saranno allestiti stand gastronomici e mostra d’arte “Simbiosi” del Maestro Luigi Castiglione.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -