sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàDopo 8 anni riapre lo stadio «Luigi Moccia», torna a casa l’Afragolese

Dopo 8 anni riapre lo stadio «Luigi Moccia», torna a casa l’Afragolese

Afragola – «È un fatto storico la riapertura dopo 8 anni dello Stadio di Afragola. Il “Luigi Moccia” rappresenta una delle strutture sportive più belle dell’intera provincia di Napoli, un orgoglio di cui potrà fregiarsi la nostra città».

Così il Sindaco, On. Mimmo Tuccillo, ha annunciato la notizia della rinnovata agibilità dell’impianto che sarà aperto al pubblico per una giornata inaugurale sabato 7 febbraio, alle ore 11. Insieme al primo cittadino interverranno gli Assessori allo Sport e ai Lavori Pubblici, Salvatore Iavarone e Giuseppe Affinito, i consiglieri e il Presidente del consiglio comunale, Nicola Perrino.

In virtù della nuova inaugurazione di sabato mattina, domenica alle ore 11 la Vis Afragolese 1944 che negli anni Ottanta ha militato nella Serie C2 ed è oggi in piena corsa play off nella categoria Promozione, potrà giocare davanti al proprio pubblico in occasione del match contro il San Vitaliano. «In questo anno e mezzo di amministrazione – ha sottolineato Tuccillo – abbiamo superato ostacoli di tipo tecnico, burocratico e procedurale che hanno ritardato la scadenza di settembre che ci eravamo prefissi per la riapertura. Questo – ha concluso – è solo il primo passo dell’intera riqualificazione del complesso sportivo “Luigi Moccia”, che consentirà il rilancio dei servizi delle attività sportive sul territorio di Afragola».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche