venerdì 26 Aprile 2024
HomeCronacaDroga e accessori nel bagno. Armi e "pizzini" nella statua di San...

Droga e accessori nel bagno. Armi e “pizzini” nella statua di San Pio

POMIGLIANO D’ARCO. Stanza da bagno superaccessoriata con finta parete della vasca dove occultare droga e attrezzi per il confezionamento: in arresto 44enne del luogo.

L’arresto

Si chiama Ciro Basso, il 44enne, già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato questa mattina dai carabinieri del Nucleo investigativo con i colleghi del Nucleo radiomobile della Compagnia di Castello di Cisterna, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La perquisizione

L’uomo, residente all’interno del rione popolare ex 219, aveva realizzato nella stanza da bagno della sua abitazione una parete in cartongesso che doveva apparire come copertura delle tubature della vasca: in realtà era un vano dove i carabinieri, nel corso di una perquisizione scrupolosa, hanno trovato un astuccio contenente 335 grammi di cocaina impacchettati in un involucro termosaldato e altre 56 dosi. Non solo. I militari dell’arma hanno, inoltre, sequestrato due presse per il confezionamento dello stupefacente e due bilancini di precisione.

La perquisizione si è poi spostata anche all’esterno dell palazzina dove, i carabinieri sotto una statua di San Pio – posta nell’androne del palazzo – hanno trovato diversi bigliettini di appunti relativi verosimilmente alla contabilità legata all’attività di spaccio.

Infine, i militari dell’arma hanno ispezionato la cantina dell’edificio dove vive il 44enne: qui, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, una pistola lanciarazzi e 45 grammi di marijuana.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche