venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamenti"E cunti dò munaciell", giovedì 17 all'HubSide del Casamale

“E cunti dò munaciell”, giovedì 17 all’HubSide del Casamale

Somma Vesuviana. “E cunti dò munaciell”, uno spettacolo che sarà rappresentato alle 21 di giovedì sera, 17 novembre, con Michele D’Avino, Arianna Gera, Enzo di Marzo e Rita Cioffi in uno spazio da poco rinato e offerto alla comunità: HubSide, presso la Chiesa Collegiata in Via Campane a Somma Vesuviana. “Se la vita è come la morte, se sono due sorelle gemelle, perchè la morte ci fa paura? Perchè ci è ignota, semplicemente, e perché la associamo al buio”. A partire da questa considerazione Michele D’Avino, giovane fisioterapista sempre più attivo nell’ambito teatrale vesuviano e non solo, ha ideato uno spettacolo il cui obiettivo è materializzare la morte, guardarla negli occhi senza averne il terrore; a farle da contrappeso sarà però il bisogno d’amore e il ritorno costante alla vita.
Il lungo viaggio per conoscere la morte farà anche uso di un intermediario. In questo caso il Munaciello è stato il perfetto messaggero per fare comunicare il mondo dei vivi e quello dei morti. Lo spazio in cui le persone si troveranno sarà dunque un limbo, tra morte e vita (quest’ultima accompagnata dall’amore). Sarà proprio lo spettatore alla fine a decidere con chi schierarsi: se con la morte (idealisticamente rappresentata dai cunti) o con l’amore (i canti).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche