NAPOLI. Ecco l’appello di Giuseppe Russo, Giovanna Martano, Ciro Cacciola, Francesco Tagliatatela e Emilio Di Marzio a condividere l’impegno per la lista “Sinistra Democratica per Veltroni”.
Innovazione nell’azione di governo del territorio. Nuovo stile nelle forme dell’agire politico. Coesione sociale. Sostenibilità ambientale. Ampliamento delle libertà individuali.
Sono le linee guida dell’azione della lista “Sinistra Democratica per Veltroni” perché diventino patrimonio certo del partito che nascerà nelle prossime settimane.
Per questo motivo c’è bisogno dell’impegno e della mobilitazione delle energie, delle risorse culturali delle esperienze che la nostra regione esprime.
Che questo impegno non possa essere condiviso da personalità e figure come Nicola Oddati, Raffaele Porta, Patrizia Galletti e tanti altri ci appare francamente incomprensibile.
A questi compagni con i quali abbiamo sostenuto percorsi altrettanto difficili, chiediamo, con la franchezza che ci viene da una lunga consuetudine, di condividere con noi questo impegno.
Rendere possibili nuove prospettive di vita e di sviluppo è impegno che certamente riguarda tutti quelli che hanno a cuore le sorti del Paese e della nostra Regione.
Anna Maria Romano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.