venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamenti"E...state a Saviano sotto le stelle"

“E…state a Saviano sotto le stelle”

Gran finale all’insegna delle canzoni anni 60 – 70 e 80. ‘Napoli Sound Band’ il 15 settembre con Marilena Mirra in Piazzetta XI Agosto 1867.

Saviano – L’associazione Il Mosaico onlus e il Centro Studi ‘Mimi’ Romano’ hanno promosso anche quest’anno due spettacoli musicali e gastronomici per chi è rimasto in città. La kermesse rientra nell’evento “E…state a Saviano sotto le stelle”, settima edizione, promossa dalla locale Pro-Loco ‘il Campanile’, col patrocinio morale del Comune di Saviano.

Dopo la splendida serata del 31 agosto con il ‘Gran Gala’ della Canzone Napoletana’, tenutosi nell’anfiteatro del Centro Polifunzionale di Piazza Musco, il programma si conclude il 15 settembre con una serata canora e gastronomica in Piazzetta XI Agosto 1867 in compagnia del complesso musicale ‘Napoli Sound Band’ , con Gennaro Esposito (chitarre e voce), Enzo Di Fiore (basso e voce), Gennaro Di Leo (tastiere e voce), Antonio Messina (batteria) e Nando Sarnataro (voce e percussioni). Lo storico gruppo acerrano negli anni ottanta vide il contributo di Enrico Amoruso (tastiere), Luigi Montano (batteria) ed Enzo Esposito (batteria). Prevista in prima serata l’esibizione degli allievi della Scuola di canto della maestra Marilena Mirra.

A seguire l’esibizione del cantante Gaetano Musto, la giovane artista Maria Luigia Esposito e il cabarettista Bernardo Franzese. Karaoke per tutti. I volontari de il Mosaico offriranno gratuitamente la pasta all’insalata, polpette e anguria offerti da Diego della ‘Rosa Bluristorazione’ e dai volontari del Mosaico. “Anche quest’anno – ha dichiarato la presidente del Mosaico, Rosa Sommese – abbiamo voluto offrire gratuitamente spettacoli musicali e ottima cucina tipica per allietare le serate estive e valorizzare i luoghi della vita quotidiana, che spesso vengono dimenticati”. “Voglio ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno morale all’iniziativa”.

La manifestazione fa parte del cartello di iniziative della locale Pro Loco ‘Il Campanile’, che anche quest’anno ha profuso il suo impegno per sostenere le iniziative culturali e sociali delle associazioni savianesi. Si ringrazia quanti hanno dato il proprio contributo gratuitamente e tutti i volontari delle Guardie Ambienti e Protezione Civile impegnati per il buon esito della kermesse. (Ufficio Stampa:Gennaro Esposito).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche