martedì 23 Aprile 2024
HomeAppuntamentiEarth Day, la Giornata della Terra dedicata agli animali

Earth Day, la Giornata della Terra dedicata agli animali

VOLLA. Il 22 aprile sarà l’Earth Day o Giornata della Terra, la manifestazione ambientale più importante del mondo, un giorno in cui tutti si unisco per promuovere iniziative che salvaguardino l’ambiente, patrocinato dal Comune di Volla.

Anche Volla parteciperà attivamente a questa giornata dedicata all’ambiente. Dalle ore 10, presso il Parco del Vesuvio, un’intera giornata dedicata agli animali con l’ENPA (Enta Nazionale Protezione Civile Animali) e gli amici dell’Associazione “Solidalis”. All’interno del PTRI (Progetto Terapeutico Riabilitativo Individuale) le attività svolte sono molteplici. I ragazzi dell’Associazione “Solidalis” sono guidati attraverso un percorso finalizzato all’autonomia personale e all’acquisizione di competenze sociali, dall’altro l’individuazione ed il potenziamento di abilità manuali e/o espressive, da orientare, eventualmente, in veri e propri percorsi di inserimento lavorativo. L’attività del riciclo creativo nasce sia dall’idea di coinvolgere i ragazzi anche nella ricerca del materiale utilizzato, quindi dargli un compito che richiede intenzionalità comunicativa, senso di responsabilità ed impegno a reperire la materia da cui prenderà origine il proprio lavoro; sia recuperare oggetti comunemente considerati rifiuti per restituire loro utilità, sostenendo la raccolta differenziata e il rispetto dell’ambiente.

Giornata degli animali

Banchetto Enpa tanti gadget disponibili

Infopoint Enpa si potranno richiedere informazioni, conulenze, adozioni, adesioni, ecc.

Punto di raccolta dove sarà possibilie aiutare con un’offerta, cibo, materiali, ecc. le attività Enpa

Ce l’ho, mi manca! Super scambio di figurine “Amici Cucciolotti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche