mercoledì 5 Ottobre 2022
HomeSenza categoriaEccidio di Nola, Manfredi: "Lo ricorderemo durante le quattro giornate di Napoli"

Eccidio di Nola, Manfredi: “Lo ricorderemo durante le quattro giornate di Napoli”

(foto S.Albamonte)

Nola-Napoli. Il Sindaco Metropolitano, Gaetano Manfredi, ha partecipato stamattina alle celebrazioni in ricordo dell’eccidio di Nola perpetrato dai Nazisti nel 1943.

Il Sindaco ha annunciato che la Città di Nola, in sintonia con la Città Metropolitana e per l’ottantasettesimo anniversario delle Quattro giornate di Napoli, inseriranno Nola tra gli eventi da commemorare. Quello di Nola è stato infatti il primo eccidio avvenuto nel Napoletano ed ha preceduto le quattro giornate di Napoli che hanno portato alla Liberazione dalle truppe Naziste la nostra provincia.

“Quello di Nola – ha ricordato il Sindaco Manfredi- rappresenta uno dei momenti più cruenti della repressione nazista, durante la quale le truppe tedesche in ritirata hanno compiuto una delle peggiori rappresaglie del dopoguerra”

“Ricorderemo i tragici eventi di Nola in maniera ufficiale durante le Quattro Giornate di Napoli” Ha poi concluso Manfredi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti