mercoledì 5 Ottobre 2022
HomeSenza categoriaEcco tutti gli appuntamenti di Guida editori per settembre

Ecco tutti gli appuntamenti di Guida editori per settembre

Napoli. Ecco tutti gli appuntamenti di Guida editori Sabato 10 settembre alle ore 21:00, Piazza Europa, Oliveto Citra

In occasione della Cerimonia di consegna dei Premi della XXXVIII Edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno a Oliveto Citra, Diletta Capissi riceve una menzione speciale per il libro “Che fine ha fatto città della Scienza” (Guida editori).

Martedì 13 settembre alle ore 17:30, Giardino del Palazzo Comunale di Latina, Piazza del popolo 1.

Nell’ambito della rassegna estiva 2022 promossa dal comune di Latina, Luca Maurelli presenta il libro “La forza dell’amore. Storia di una mamma che combatte senza fare la guerra” (Guida Editori). Intervengono con l’autore il Card. Giovanni Battista Re, Luisa Santolini e Emma Ciccarelli. Introduce Francesco Berardi.

Venerdì 16 settembre alle ore 18:30, Hotel Commercio, Battipaglia

“La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia” di Antonio Mattone (Guida Editori). Intervengono Antonio Mattone, don Luigi Merola, Giuseppe Borrelli.

nerdì 16 settembre alle ore 18:30, Museo dei Portici, Piazza del Plebiscito

“Pulsa de nura. La maledizione di Berenice di Cilicia” di Fiorella Franchini (Guida Editori). Intervengono con l’autrice Alessandra Cangiano e Lorena Paris.

Sabato 17 settembre alle ore 11:00, libreria Iocisto, Piazzetta Masullo, Napoli

Staffetta tra libri, ricette e racconti Patrizio Rispo e il suo “Un pasto al sole” (Guida Editori). Condotto da Patrizia Spigno rientra nelle iniziative “Libri al pomodoro”.

Da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre la Guida Editori sarà presente al Campania Libri Festival, per il Festival della Letteratura e dell’Ascolto. L’evento si terrà presso il Palazzo Reale di Napoli in Piazza del Plebiscito

Venerdì 30 settembre alle ore 17:00, CIDI, Piazza Sonnino 13, Roma

“Per una pedagogia emancipante. Pasolini con rustic amour” (Guida Editori). di e con le curatrici Annamaria Palmieri e Antonella Tredicine. Intervengono inoltre Rosanna Angelelli e Lina Grassi. Coordina Luciana Zou.

 

 

 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti