venerdì 5 Marzo 2021
Home Politica Ecologia - riprende il servizio di distribuzione dei sacchetti per la raccolta...

Ecologia – riprende il servizio di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata

San Vitaliano. Riprenderà domani, mercoledì 27 gennaio, il servizio di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata a San Vitaliano. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Raimo con il consigliere delegato Clemente Serpico e si inserisce nell’ambito del programma di raccolta differenziata. Due i giorni individuati dal comune – il mercoledì ed il giovedì – per la consegna dei kit nella fascia oraria che va dalle 9 alle 12.

“Un servizio necessario che non poteva subire più interruzioni – spiega il consigliere preposto Clemente Serpico – A causa delle restrizioni Covid avevamo dovuto sospendere il servizio ma gli importanti risultati conseguiti in questi due anni ci hanno spinto a trovare una soluzione che ne consentisse la ripresa. Grazie alla sinergia con la protezione civile da domani saremo di nuovo operativi. Ringrazio tutti i cittadini che, con rispetto e puntualità, favoriscono la raccolta differenziata consentendoci di raggiungere percentuali alte. Sono certo – conclude – che arriveremo ad obiettivi ancora più importanti”.

La distribuzione dei kit avverrà al piano terra del comune nei giorni e nell’orario indicato.

“Favorire azioni, soprattutto a carattere ambientale ed ecologico, con il coinvolgimento diretto dei cittadini è il primo passo verso una comunità green – aggiunge il sindaco Pasquale Raimo – Lavoriamo per rendere i nostri servizi sempre più incisivi sul territorio nel solo ed esclusivo interesse della collettività”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti