mercoledì 5 Ottobre 2022
HomeAttualitàEducazione ambientale, nasce l'iniziativa "Napoli per Napoli"

Educazione ambientale, nasce l’iniziativa “Napoli per Napoli”

Napoli. Parte domenica 18 settembre la prima edizione dell’iniziativa di sensibilizzazione ed educazione ambientale “Napoli per Napoli”. Una serie di giornate dedicate alla cura del verde urbano volute dal Sindaco Gaetano Manfredi e promosse dall’Assessore alla Salute e al Verde, Vincenzo Santagada, con l’Assessore all’Ambiente e al Mare, Paolo Mancuso, in collaborazione con ASIA, le Municipalità e le associazioni di volontariato attive sul territorio.
Fino al 15 settembre i cittadini interessati possono iscriversi compilando l’apposito modulo presente sul sito istituzionale e aderire all’evento specificando l’area e l’associazione con la quale intendono partecipare.

Domenica 18 settembre, dalle 8 alle 13, alla Rotonda Diaz è in programma anche la pulizia di arenili e fondali ad opera dei volontari ‘Angeli del Mare’. Si terranno attività di raccolta subacquea e sulla spiaggia accompagnate da campagne informative e di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente.

Di seguito il link alla pagina con tutte le informazioni, le interviste agli assessori al Verde e all’Ambiente, Vincenzo Santagada e Paolo Mancuso, e lo spot promozionale dell’iniziativa.

https://www.comune.napoli.it/napolipernapoli

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti