Il 21 dicembre 2022 i consiglieri di dipartimento dell’area medica sono stati chiamati a votare per eleggere i nuovi rappresentanti in seno alla Scuola di Medicina e Chirurgia. Una sola lista presentata dall’associazione Uniamoci, che in poco tempo, colleziona un nuovo grande successo dopo l’elezione del Presidente del consiglio degli studenti.
Intervento del Dott. Giuseppe Martinelli, Consigliere di amministrazione nonché presidente dell’associazione Uniamoci.
«È per me un onore essere il presidente dell’associazione Uniamoci, questa vittoria non rappresenta solamente un risultato elettorale, rappresenta dei volti, rappresenta delle necessità e delle problematiche che interessano tutti gli studenti e che sicuramente i consiglieri eletti sapranno ben rappresentare in seno al Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia».
«In qualità di allenatore, sento la responsabilità di questo risultato – continua il Dott. Martinelli –
è un dato importante che va visto non solo come un punto di arrivo, ma principalmente come un punto di partenza, per continuare a lavorare nell’interesse di tutta la comunità studentesca ».
Nello specifico, i rappresentanti eletti sono:
1. Pasquale Pezzella
2. Alberto Cervera
3. Andrea Coppola
4. Mario Spetrino
5. Pasquale D’Ascia
6. Benedetto M. Testa
il 09 Gennaio 2023 successivamente alla loro proclamazione sono entrati in carica, per il biennio accademico 2022-2024.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.