martedì 16 Aprile 2024
HomePoliticaElezioni 2018. Il sindaco Coppola: "Scelti candidati sbagliati, sono deluso come gli...

Elezioni 2018. Il sindaco Coppola: “Scelti candidati sbagliati, sono deluso come gli elettori” VIDEO

LIVERI. Quando giunge l’autunno, gli alberi cambiano le foglie, nel naturale percorso della natura. Così, il sindaco di Liveri, Raffaele Coppola, denuncia il cambiamento della vita politica, prima territoriale e poi nazionale. Il suo “J’accuse!” come monito a chi, delegato alle nomine, ha dimenticato il senso della politica, per salvaguardare i soliti noti, per una poltrona sicura. Un forte monito, del giovane politico, per la tutela e il rispetto dei tanti che seguono le vicende territoriali, le sue parole chiare e forti, nella promessa mancata dei “Giovani Azzurri”, del processo di rinnovamento, eluso dai “salotti buonI” , veicolanti dalle liste blindate, di una legge elettorale, che priva i giovani di posizioni autorevoli, nella salvaguardia delle alleanze. I risultati sono stati, cedere il bacino elettorale, a nuovi soggetti, capaci di ascoltare il “grido di insofferenza” dell’area Nolana, da parte dei partiti storici, da sempre argine di salvaguardia.
Il sindaco chiude con una frase di Ghandi, artefice della più grande rivoluzione mai avvenuta.
Il suo augurio, nel rimboccarsi le maniche, per un maggiore ascolto, verso chi chiede cose semplici e naturali, come nella primavera dove rinasce la natura.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche