venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaElezioni, il M5S ha presentato programma di governo

Elezioni, il M5S ha presentato programma di governo

SAN GIORGIO A CREMANO – Elezioni, M5S presenta programma di governo. Cascone: con riduzione degli sprechi possiamo rivitalizzare il commercio.

Questa mattina, nello Spazio 5 Stelle di San Giorgio a Cremano, il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Danilo Roberto Cascone e i candidati al consiglio comunale nella lista M5S hanno presentato il programma di governo 2015-2020. Si tratta di un programma elettorale “partecipato” che rappresenta la sintesi delle proposte giunte dagli 8 tavoli tematici con esperti in ciascuno dei sei punti centrali del programma (istruzione, economia, connettività, ambiente, legalità e mobilità) e dalla piattaforma informatica SANGIORGIO2020.

“Il nostro punto di partenza – afferma Danilo Roberto Cascone – sarà l’eliminazione degli sprechi che in appena 2 anni e mezzo di consiliatura siamo riusciti ad individuare e spesso a segnalare alle autorità giudiziarie. Se partiamo da questo potremmo diminuire la pressione fiscale, in particolar modo sulle attività produttive già tanto vessate, con una rivitalizzazione del commercio, nell’ottica di un rilancio degli investimenti sul territorio. Il ricorso a procedure di gara aperte e trasparenti, diversamente da quanto accaduto fino ad oggi, consentirà di effettuare investimenti sulla manutenzione delle scuole, altro punto focale del nostro programma di governo. Ampio spazio sarà dato alla sicurezza del territorio e alla famiglia: metteremo in campo una serie di misure per sostenere i nuclei familiari, soprattutto quelli più disagiati”.

Quella ideata dal Movimento Cinque Stelle sarà una città a forte vocazione culturale. “Attualmente – spiega il candidato sindaco Cascone – la cultura a San Giorgio è stata relegata a pochi giorni di eventi all’anno, con una kermesse, il Premio Troisi, che ha chiuso rovinosamente i battenti e prodotto un buco di bilancio da 240mila euro. La nostra città invece dovrà pullulare di artisti e di giovani intelligenze da valorizzare favorendo anche l’artigianato locale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche