giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaElezioni, Movimento Lir:“Area moderata vince se credibile”

Elezioni, Movimento Lir:“Area moderata vince se credibile”

Elezioni, Movimento Lir: “Area moderata vince se credibile, ma preoccupa l’astensionismo”

 

“Le elezioni amministrative dimostrano che l’area moderata non solo è viva e vegeta, ma se propone candidati e programmi credibili riesce a vincere e a convincere. Questo dato conforta ulteriormente i repubblicani: dobbiamo continuare ad affermare valori e idee laiche e liberali perché questa è la strada giusta. Il Movimento Lir sta lavorando proprio in questa direzione”. Così Enzo Peluso, segretario nazionale del Movimento Lir – Coordinamento dei Liberali, Repubblicani e Laici commenta il primo turno delle elezioni amministrative che si sono tenute in Italia.

Spiega ancora Peluso: “La classe politica italiana deve tuttavia porsi il problema dell’astensione: sono troppi gli italiani che rinunciano al loro diritto al voto. Bisogna invertire la rotta e far tornare la partecipazione, un elemento essenziale per la nostra democrazia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche