sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàElezioni Napoli, 'Dove eravamo rimasti?' Giammarino ritorna dopo il Covid

Elezioni Napoli, ‘Dove eravamo rimasti?’ Giammarino ritorna dopo il Covid

Napoli. ‘Dove eravamo rimasti?’ il candidato sindaco Gino Giammarino ritorna dopo la sua battaglia contro il coronavirus.

Ritorna sulla scena editoriale e politica Gino Giammarino, reduce dalla sua battaglia più grande quella contro il Covid-19. Per settimane l’editore napoletano ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ricoverato all’Ospedale Cotugno per tre giorni le sue condizioni sono apparse subito gravissime ai medici tanto da rendere necessaria per lui la terapia intensiva. Quì Giammarino è riuscito ad aggrapparsi alla vita e grazie ai suoi miglioramenti e soprattutto alla bravura dei medici dopo le 72 ore trascorse in rianimazione per lui si sono aperte le porte del reparto e dopo settimane di degenza fortunatamente ora è a casa, anche se ancora sotto terapia. «Un’esperienza forte, ho attraversato un tunnel e finalmente sono riuscito riportare la mia schiena da una posizione orizzontale a quella verticale. Il Covid è una malattia “sartoriale” ti si cuce addosso, spesso si manifesta in maniera diversa come è successo al sottoscritto, per questo ho atteso 4 giorni prima di chiamare l’ambulanza. Prima di effettuare il tampone pensavo di aver avuto un banale raffreddore ma un altro giorno di ritardo e molto probabilmente non ce l’avrei fatta» così l’editore racconta l’accaduto. Giammarino deve molto ai suoi figli e all’amica M’Barka Ben Taleb, che capendo subito la gravità della situazione ha fatto si che il candidato sindaco di Napoli si recasse in ospedale e da lì il suo sostegno e aiuto non è mai mancato: «Ringrazio i miei figli e M’Barka, il mio riconoscimento sarà per tutta la vita. M’Barka è l’essenza dell’amicizia». Il pensiero di Gino Giammarino è andato sicuramente all’amico e collega Pietro Nardiello, il giornalista scomparso il 6 maggio scorso, ucciso dal Covid-19.

Covid, morto il giornalista Pietro Nardiello: ‘Ha combattuto senza darsi per vinto”

«Eravamo due visionari che volevamo creare un quotidiano per il sud e ci siamo riusciti, con lui ho perso un fratello» ricorda commosso Giammarino. E con il sogno di una nuova Napoli proiettata nei prossimi 20 anni, il candidato sindaco domenica 15 agosto dalle 10 racconterà la sua esperienza in diretta streaming sulla sua pagina Facebook  https://www.facebook.com/Gino-Giammarino-Sindaco-100356658854902 e dal canale You Tube Telebrigante https://www.youtube.com/user/TeleBrigante .

Leggi anche

Elezioni, l’editore Gino Giammarino candidato sindaco di Napoli

Arriva ‘Il piccolo libro degli abbracci’ a cura di Tiuna Notarbartolo

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche