giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaElezioni SIAP: gli eletti del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Napoli e...

Elezioni SIAP: gli eletti del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Napoli e Campania

Napoli. Con le elezioni del nuovi segretari e dei membri delle segreterie del SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) si sono conclusi l’ XI congresso provinciale di Napoli e il X congresso della Regione Campania. Per il comparto provinciale Giuseppe Caridi ricoprirà il ruolo di Segretario Provinciale mentre Rosario Bonavita andrà a ricoprire il ruolo di Segretario Regionale del SIAP Campania entrambi eletti all’unanimità da tutti i delegati presenti.

Dai nuovi eletti sono state poi presentate le squadre delle rispettive segreterie. Per la Segreteria Provinciale Napoli, affiancheranno Caridi: Fabio Priante (Segretario provinciale aggiunto Vicario), Carlo D’Angelo (Segretario provinciale aggiunto), Francesco Bruno (Segretario provinciale organizzativo), Egidio Crisci (Segretario provinciale amministrativo), Pio Forte (Segretario provinciale); Luciano Raffaele (Segretario provinciale); alla Segreteria Regionale Campania affiancheranno Bonavita: Enzo Ruggiero (Segretario Regionale amministrativo); Nadia Deo (Segretario Regionale organizzativo).

Durante i due congressi sono stati trattati diversi temi: le enormi difficoltà della Polizia nell’affrontare, senza mai fermarsi, la pandemia; la gestione della pubblica sicurezza; le tensioni dei cittadini per una situazione socio-economica sempre più a rischio; l’organizzazione interna dei sindacati di polizia e chiaramente del SIAP, sigla in crescita in tutto il Paese e specialmente nel Centro-Sud, per il bisogno di tutela avvertito da molti membri della Polizia di Stato.

“I poliziotti di Napoli non si sono mai fermati durante la pandemia e, anzi, hanno dovuto lavorare il doppio, cercando di gestire l’ordinaria e la straordinaria amministrazione”, ha detto il Questore di Napoli, Alessandro Giuliano, presente all’evento.

Spesso i temi “Napoli e Sud” sono stati centrali negli interventi, ad esempio in quelli del Presidente Nazionale SIAP, il dr. Francesco Tiani.

Evidenziata l’importanza di sorvegliare le ingenti somme in arrivo dall’Europa per infrastrutture vitali per il territorio meridionale.

Riprendendo le parole dell’ ex Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, il dr. Giuseppe Tiani ha ricordato che “gli uomini della polizia sono esecutori ma soprattutto teste pensanti ed il miglioramento della qualità della vita del poliziotto ha come risultato il miglioramento della qualità della vita del cittadino e a questo mira il SIAP”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche