venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaElezioni, sorteggio scrutatori: favorevole Cascone (M5S), contrario Gallo (lista Di Marco)

Elezioni, sorteggio scrutatori: favorevole Cascone (M5S), contrario Gallo (lista Di Marco)

SAN GIORGIO A CREMANO. Elezioni, Cascone (M5S): sorteggio degli scrutatori, Gallo (lista civica Di Marco) contrario, ci spieghi i motivi.

Stamane sono stati designati gli scrutatori che saranno impegnati nei seggi in occasione delle prossime elezioni amministrative e regionali. Il sorteggio degli scrutatori è stato effettuato alla presenza dei cittadini e del Commissario prefettizio alla luce del sole. Sarei curioso di sapere quali motivazioni troverà ora il candidato sindaco Aquilino Di Marco per la scelta delle nomine da parte del suo candidato di lista nonché ex consigliere di opposizione Luigi Gallo, sebbene prevista per legge”.
Lo afferma il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle di San Giorgio a Cremano Danilo Cascone a margine della riunione della commissione elettorale.
Su 216 scrutatori effettivi da designare 54 sono stati selezionati su nomina diretta da parte del componente di commissione Gallo mentre il restante, circa 162, sono stati sorteggiati secondo la volontà degli altri due componenti, espressione del centro sinistra, Battaglia e Criscuolo. “Il Commissario prefettizio, nel suo intervento, ha parlato, riferendosi alla estrazione a sorte, di opportunità politica. Per l’ennesima volta – aggiunge – si è persa l’occasione di dimostrare alla cittadinanza che tutti hanno eguali possibilità di essere designati come scrutatori. Oggi invece esistono ancora cittadini figli di un Dio minore”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche