Acerra. Hanno percorso Acerra, dalle zone centrali a quelle periferiche, per distribuire gratuitamente bottiglie d’acqua fredda e dare sollievo in queste ore di emergenza caldo. I volontari dell’associazione “La porta aperta” sono stati dove le persone si ritrovano per ore, l’ufficio postale, nei punti di ritrovo degli anziani, in stazione o dove c’erano operai a lavoro.
“Abbiamo fatto un’uscita dove vedevamo che c’era una difficoltà”, spiegano i volontari guidati dalla presidente Pina Russo, “abbiamo visto degli operai che lavoravano alla ristrutturazione di qualche palazzo degli anziani in piazzetta, qualche mamma che aspettava la posta con i bambini dove abbiamo visto che c’era un disagio”. Un piccolo grande gesto, apprezzato da chi lo ha ricevuto. L’associazione Acerrana non è nuova ad iniziative simili, fa parte del coordinamento napoletano per i senzatetto.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.