sabato 20 Luglio 2024
HomeCultura e SpettacoliEmozionante la serata Fidapa con la teologa Valerio

Emozionante la serata Fidapa con la teologa Valerio

OTTAVIANO. Un incontro suggestivo ed emozionante quello che si è tenuto il 10 marzo ad Ottaviano, con la teologa Adriana Valerio, invitata dalla Bpw Italy Fidapa.

Location d’eccezione la meravigliosa Chiesa, della prima metà del XVII sec., di S. Maria Visita i Poveri, conosciuta anche come L’Oratorio, le presidenti di Ottaviano, Jussara Alvarez, e di San Giuseppe Vesuviano, Maria Lucia Ambrosio hanno invitato la professoressa Adriana Valerio, figura di spicco nella ricerca della figura femminile nella storia del cristianesimo, che ha proposto una lettura della Bibbia piu’ approfondita sul tema de “La Misericordia: l’Amore che accoglie”, fornendo continui ed interessanti confronti con alcuni passi dei testi sacri e della letteratura italiana, invitandoci ad una riflessione sul femminile di Dio, che tutti sappiamo essere Madre e Padre. Inoltre, la Misericordia va vista non solo dal punto di vista prettamente Cristiano, ma anche come fondamentale aiuto spirituale per ciascuno di noi nel suo vivere quotidiano come “Stile di Vita”. La Valerio, altresì, ha presentato la Misericordia come il cuore della rivelazione biblica e come il fulcro della riconciliazione fra gli uomini. Il messaggio rivoluzionario di Gesù , quindi, con il suo atteggiamento e le sue parabole, ci rivela un nuovo volto di Dio e ci libera dall’ immagine di un Padre tiranno e Giudice impietoso. Resta nei nostri cuori la dolcezza , delicatezza e profondità di spirito della Valerio .
Il suono dell’ Oboe del maestro Giuseppe Cordella ha contribuito a rendere la serata molto emozionante.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche