giovedì 18 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliEmozioni in "Tre metri quadri di felicità", il brano di Tonino Scala

Emozioni in “Tre metri quadri di felicità”, il brano di Tonino Scala

CASTELLAMMARE DI STABIA. “Tre metri quadri di felicità” è il brano musicale scritto da Tonino Scala all’inizio del lockdown.

“Tre metri quadri di felicità” è il singolo di Tonino Scala (politico, blogger, editorialista, giornalista pubblicista e scrittore) nato agli albori di questa quarantena. Un’ anima che riflette sulla singolare situazione che tutti noi stiamo vivendo, dove tutto si concentra in pochi metri quadri. La sua, è una felicità che deve esprimersi in uno spazio limitato e che racchiude emozioni che volano libere oltre i muri della casa, perchè almeno a loro in questi due mesi, è stato concesso di uscire dal “guscio” casalingo. “Scrissi questa canzone dieci giorni dopo il lockdown, dopo la chiusura totale. Un canto indie, come la mia capa che frulla senza fermarsi. Macina cose diverse, strane molte volte senza una logica apparente. Una capa collegata ad un animo inquieto e La felicità in tre metri quadri, tre metri quadri la cifra della nostra libertà. Oggi è il tre maggio, il mio compleanno, domani si passa alla fase due e quei tre metri quadri rappresentano una felicità ancora più grande così come la libertà che poco alla volta ci riprenderemo, almeno spero. Buona libertà a tutti in questa domenica di sole.” è il suo commento.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche