mercoledì 28 Settembre 2022
HomeAppuntamentiErcolano. Terzo Memorial Montanino, oggi il trofeo

Ercolano. Terzo Memorial Montanino, oggi il trofeo

ERCOLANO. Per il terzo anno consecutivo il presidio di Libera Ercolano, con Libera Sport, Radio Siani, il I circolo didattico ‘G. Rodinò’ di Ercolano e con il patrocinio del Comune di Ercolano, organizza il Memorial Montanino.

L’appuntamento è fissato per lunedì 19 maggio presso lo stadio comunale ‘Raffaele Solaro’, sito in via Doglie ad Ercolano. Previsti per le 9.00 gli interventi del sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo, del direttore I circolo didattico ‘G. Rodinò’ di Ercolano Velio Scarane, di Antonio D’Amore, referente provinciale Libera Napoli e Luciana Montanino, vedova di Gaetano Montanino.

Gaetano Montanino, era una guardia giurata ed è vittima innocente di camorra, ucciso all’età di quarantacinque anni il 4 agosto del 2009, durante una sparatoria avvenuta in piazza Mercato a Napoli.

Alle 9.45 partirà il torneo degli alunni delle scuole di Ercolano, mentre alle 11.00 la partita tra Libera Sport e la squadra Interforze, con rappresentanti delle forze dell’ordine e di altri enti. Al termine di questa le premiazioni.

“Iniziative come questa sono importanti per l’aspetto sportivo e per la socializzazione, ma ancor più per far conoscere ai ragazzi delle scuole e a quanti vi partecipano chi sono le vittime innocenti e raccontare le loro storie, come cerchiamo di fare noi quotidianamente in radio”, ha dichiarato Giuseppe Scognamiglio, presidente di Radio Siani.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti