venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiErcolano. Percorsi serali sul cratere del Vesuvio: tutte le info

Ercolano. Percorsi serali sul cratere del Vesuvio: tutte le info

ERCOLANO. Appuntamento con i “Cammini Vesuviani” dal 9 al 15 agosto, per mirare panorami suggestivi e aspettare le Perseidi.

Percorsi suggestivi lungo i sentieri del Vesuvio con i “Cammini Vesuviani”, organizzati da Umberto Saetta e previsti dal 9 al 15 agosto. Giunto al 19esimo appuntamento, sui sentieri sarà possibile ammirare panorami mozzafiato come la piana campana, il Golfo di Napoli, la costiera Sorrentina e Capri. Sarà possibile osservare il cielo di sera, lontano dalle luci della città, con la speranza di poter vedere le Perseidi di ferragosto. Il percorso può essere intrapreso anche dai bambini e in prossimità della Valle dell’Inferno si potrà consumare la colazione a sacco e guardare le stelle con un assaggio di grappa vesuviana. Per poter partecipare alla particolare escursione basta prenotarsi al numero 3355842706 oppure al 3338911700. L’appuntamento per i gruppi è alle 19 al parcheggio antistante l’accesso al cratere ad Ercolano, la partenza alle 20.

Info utili per il percorso

  • Difficoltà del percorso: medio bassa
  • Abbigliamento consigliato: Abiti comodi, scarpe sportive o da trekking, k-way, pile, acqua, merenda.
  • Durata: 4 ore ca.
  • Lunghezza complessiva: 2972 m
  • Lingua: Italiano – Inglese
  • Quota massima: 1050m s.l.m.
  • Come raggiungerci: uscita autostrada Torre del Greco, seguire le indicazioni Vesuvio, Gran Cono, fino all’ultimo parcheggio. Dai paesi vesuviani, SS 268 uscita Cercola, San Sebastiano, arrivare fino ad Ercolano, via Benedetto Cozzolino, seguire le indicazioni Vesuvio, Gran Cono, fino all’ultimo parcheggio.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche