venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaErcolano. Subisce per anni maltrattamenti dal marito, esausta denuncia

Ercolano. Subisce per anni maltrattamenti dal marito, esausta denuncia

ERCOLANO. Trent’anni di matrimonio, tra cui nove passati a sopportare i maltrattamenti del marito con probabili disturbi psichici. Esausta denuncia tutto ai carabinieri: arrestato 51enne.

Sposati da trent’anni, dopo venti il marito inizia ad avere comportamenti molesti nei confronti della moglie. Dal 2010, verosimilmente a causa di problemi psichici non curati, l’uomo minacciava la donna quasi quotidianamente, ma lei in silenzio per anni e senza mai denunciare i maltrattamenti attribuiva i comportamenti del coniuge ad un problema di salute. Ma da maggio la vittima ha iniziato a non sostenere più la situazione. Ingiurie e minacce di ogni tipo, tra cui quella di darle fuoco insieme alla madre e all’abitazione in cui si era rifugiata per sfuggire al marito violento. Addirittura era arrivato a perseguitarla anche sul posto di lavoro. Uno degli ultimi episodi: il lancio di un coltello scagliato dall’uomo alle sue spalle, fortunatamente schivato. La donna, stremata, ha deciso finalmente di denunciare tutto alla Tenenza di Ercolano. I carabinieri hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di un provvedimento cautelare, che potesse salvare la donna dal rischio che stava correndo. Il GIP del tribunale di Napoli ha emesso un’ ordinanza di custodia cautelare per maltrattamenti in famiglia. Grazie al provvedimento il 51enne è stato arrestato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche