venerdì 26 Aprile 2024
HomeCronacaErcolano, trasporto illecito di rifiuti, denunciati trasportatore e titolare di una ditta

Ercolano, trasporto illecito di rifiuti, denunciati trasportatore e titolare di una ditta

Il titolare di una ditta di Portici e un suo dipendente sono stati denunciati e un autocarro è stato sequestrato, dagli agenti della Polizia Locale di Ercolano, perché trasportava illecitamente rifiuti.

Il furgone stava attraversando via Benedetto Cozzolino, quando ha perso il carico ed è stato notato dagli agenti del comando di Polizia Locale di Ercolano che hanno provveduto a sanzionare il conducente e il titolare della ditta con sede a Portici, oltre a sequestrare l’autocarro.


Il sequestro rientra in un’attività più ampia del controllo del territorio di Ercolano. Gli agenti, coordinati dal Maggiore Nicola Vanacore, hanno provveduto a denunciare anche un 45enne della provincia di Foggia, sorpreso a vendere giocattoli contraffatti all’esterno di un istituto scolastico, oltre ad elevare oltre 20 verbali per eccesso di velocità, omessa revisione, mentre un veicolo è stato sequestrato perché sprovvisto di copertura assicurativa.


“I nostri agenti della Polizia Locale sono impegnati quotidianamente per mantenere alta l’asticella della legalità. Chi trasporta o sversa illecitamente rifiuti è un criminale che va punito. Non facciamo sconti a nessuno, perché ad Ercolano indietro non si torna. Il rispetto delle regole resta un punto fondamentale per promuovere e valorizzare il territorio. Più controlli significa più sicurezza per tutti!” – afferma Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale di Anci.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche