martedì 16 Aprile 2024
HomePoliticaErcolano. Trasporto scolastico, pronto il servizio a settembre

Ercolano. Trasporto scolastico, pronto il servizio a settembre

ERCOLANO. Trasporto scolastico a Ercolano, partita la procedura per avviare il servizio sin da settembre. Buonajuto: «Non accadeva da anni».

Dopo l’avvio dei lavori di messa in sicurezza di tre istituti cittadini, l’Amministrazione Comunale punta a iniziare l’anno scolastico garantendo fin dal primo giorno di scuola il trasporto agli studenti. È stato pubblicato dal Comune di Ercolano l’avviso per la manifestazione d’interesse finalizzata all’affidamento delle attività di accompagnamento di alunni disabili nell’ambito del servizio di trasporto scolastico  dal 15 settembre 2016 al 9 giugno 2017. Le associazioni di volontariato, dunque, potranno presentare le proprie offerte entro il 1 agosto 2016.

«I ragazzi e la scuola rappresentano una delle priorità assolute dell’amministrazione ed è questo il motivo per cui intendiamo offrire a tutti gli studenti che frequentano gli istituti di Ercolano la possibilità di usufruire di strutture più sicure e servizi di trasporto fin dall’inizio dell’anno scolastico. Lo dobbiamo agli insegnanti che operano in prima linea con i ragazzi e ai genitori che affidano alle nostre scuole ciò che hanno di più caro», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

«Avviare il trasporto scolastico fin dal primo giorno scuola, come non succede da oltre un decennio a Ercolano, vuole essere un segnale tangibile di cambiamento  – dice l’assessore all’Istruzione Giampiero Perna – Siamo riusciti ad avviare le procedure in tempi record e, nel giro di qualche settimana, puntiamo a definire i dettagli dell’attività sia per gli alunni disabili che per i normodotati con un servizio interamente gestito con risorse comunali».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche