giovedì 24 Giugno 2021
HomePoliticaEsame avvocato, Di Sarno (M5S): "Da Ministero risposta positiva alla nostra interpellanza"

Esame avvocato, Di Sarno (M5S): “Da Ministero risposta positiva alla nostra interpellanza”

Roma. “La risposta alla nostra interpellanza urgente prova la grande sensibilità del Ministero della Giustizia a proposito dei fatti che nei giorni scorsi hanno riguardato una delle prove d’esame per l’abilitazione forense”. E’ quanto affermato, in una nota, da Gianfranco Di Sarno, deputato del Movimento 5 Stelle in commissione Giustizia.

“Siamo lieti che il Ministero abbia colto il senso del nostro interessamento a un settore importante come quello che riguarda l’accesso alla professione forense, un settore su cui lavoriamo da tempo con una proposta di legge per la modifica dell’esame da avvocato. E siamo ancora più lieti di aver appreso che, in merito all’episodio riportato dai media, siano già stati condotti gli opportuni accertamenti” conclude.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti