giovedì 18 Aprile 2024
HomeNewsEsordio discografico per Giorgina, in radio e negli store digitali con il...

Esordio discografico per Giorgina, in radio e negli store digitali con il singolo “Narghilè”

Dopo aver partecipato alla terza edizione di “All Together Now”, programma televisivo su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, Giorgia Rizza, in arte Giorgina, presenta il primo singolo inedito “Narghilè” (IL BRANCO PUBLISHING SRL), brano già disponibile nei digital store, scritto in collaborazione con Luca Sala presso gli studi Upmusic. Produzione audio e mixaggio seguiti da Sabatino Salvati e produzione video BSA studio diretta da Beppe Gallo.
“Narghilè”, sostiene Giorgina, “è un singolo che parla di me, delle mie ambizioni e della voglia di portare il mio sogno lontano. Il mio desiderio è di fare più esperienza possibile e di poter un giorno lavorare con la musica.”

Biografia

Giorgia Rizza, in Arte Giorgina, ha 20 anni e viene da Limbiate. Studia canto da circa 6 anni, iniziando privatamente con un’insegnante nella Brianza per poi proseguire presso l’accademia musicale “Nam” di Milano (tutt’oggi allieva) con l’obiettivo di diplomarsi.
Oltre al canto Giorgina ha frequentato un’accademia di danza, dove poi si rese conto di volersi dedicare completamente al canto, la sua grande passione.
Ha subito scelto di sperimentare l’emozione del palco, partecipando a numerosi Festival canori.
Tra questi il concorso di “Mimi sarà” che le ha permesso di cantare al teatro nuovo di Milano insieme ad alcuni Big della musica Italiana.
Successivamente ha partecipato al Tour Music Fest, arrivando in finale cantando sul palco del famoso “Piper” di Roma. Nel 2016 ha aperto il suo canale Youtube, che oggi conta 108 video cover, con più di 8.000 iscritti.
Nel Dicembre 2021 presenta per la prima volta “Narghilè” al concerto canoro Natalizio a GOLD TV, un evento organizzato da Rosso al Tramonto in collaborazione all’associazione “Amici di Martina” fondazione IRCCS di pediatria Oncologica, dove si classifica al primo posto nella gara di Inediti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche